WOGO delivery system

Da SIMPLYDEVELOP WIKI.

L'app per la prenotazione e la vendita con ritiro in sede, consegna a domicilio, consegna al tavolo, ombrellone o altra location, dei prodotti e servizi del sistema retail, ristorazione o planning installato nell'attività. Con WOGO permetti ai clienti di interagire con il catalogo prodotti utilizzando il proprio smartphone o PC, creare un carrello ed inviare un ordine o una prenotazione, in modo facile e veloce.

Disponibile in demo con attivazione a tempo per utilizzo in locale senza Protection Key, oppure per utilizzo in remoto con Protection Key

Versioni

Le versioni disponibili sono le seguenti:

  • WOGO MyServer

Il servizio WService di collegamento con i dispositivi WOGO dei clienti è da installarsi su un PC Windows in Cloud o fisico dell'esercente, aprendo opportunamente la porta TCP 3055 del router e del firewall verso il PC server. E' discrezione dell'esercente fornire il servizio e quindi tenere il PC server acceso e raggiungibile per i clienti nelle modalità e negli orari di apertura desiderati. E' totale responsabilità dell'esercente rendere il servizio efficiente in fatto di prestazioni (con PC server adeguato), disponibilità e raggiungibilità dello store.
In questa versione sono inclusi 300 ordini mensili, terminati i quali, sarà possibile acquistare ordini supplementari a blocchi da 600 EXTRA ordini.
Gli ulteriori 600 ordini verranno utilizzati solo dopo il superamento dei 300 ordini mensili compresi nel modulo base di WOGO MyServer.
Gli ordini EXTRA non hanno scadenza e possono essere accumulati con altri ordini supplementari.
Gli ordini conteggiati saranno quelli inviati dai clienti attraverso l'APP WOGO e che sono effettivamente arrivati sulla piattaforma server WService e consultabili con WogoAdmin, anche se successivamente annullati o cancellati dall'esercente, mentre, se si utilizzano i Link dinamici con i tavoli o gli ombrelloni, gli ordini saranno calcolati in base agli scontrini chiusi su questi oggetti.


  • WOGO Cloud

Il servizio server è incluso e mantenuto da una società terza di web hosting, che ne garantisce per quanto tecnicamente possibile, l'efficienza e la raggiungibilità H24. L'esercente può in ogni modo gestire le modalità e gli orari di apertura dell'attività e degli ordini con un'apposita configurazione presente nel WogoAdmin. La disponibilità del servizio, per quanto garantito dall'intermediario hosting, potrebbe essere soggetta a malfunzionamenti tecnici non prevedibili e non imputabili a SimplyDevelop, quali indisponibilità del server, delle risorse o della connessione internet.
Nella versione WOGO Cloud non sono inclusi ordini che dovranno quindi essere acquistati separatamente.
Gli ordini acquistati non hanno scadenza e possono essere cumulati con altri pacchetti di ordini.
I pacchetti acquistabili sono da 100, 300, 600 o 1200 ordini.
Gli ordini conteggiati saranno quelli inviati dai clienti attraverso l'APP WOGO e che sono effettivamente arrivati sulla piattaforma server WService e consultabili con WogoAdmin, anche se successivamente annullati o cancellati dall'esercente.


Piattaforma WOGO

La piattaforma WOGO è composta da 2 applicativi operativi e da un servizio che centralizza il tutto:

WogoAdmin

Applicazione di gestione ordini per l'esercente

WOGO

App di invio ordini e prenotazioni per il cliente finale


La connessione e la sincronizzazione tra WogoAdmin e l'APP del cliente finale WOGO è gestita dal servizio auto-aggiornante WService, attivo tra i servizi del sistema operativo Windows.
Inoltre, al fine di effettuare un check completo sul corretto funzionamento degli applicativi, è stata messa a disposizione dei rivenditori l'utility TestWService (auto-aggiornante e scaricabile con MySiDe), che segnalerà eventuali errori di connessione e/o configurazione.


Installazione

  • Aprire MySide, tasto destro > Scarica applicazione per nome
  • Nel campo Nome applicazione scrivere WService poi click su OK
  • Nel campo Nome applicazione scrivere WogoAdmin poi click su OK
  • Nel campo Nome applicazione scrivere Wogo poi click su OK
  • Tasto destro su WService, esegui come amministratore (verrà installato il servizio, che cercherà contestualmente di aprire la porta 3055 sul modem/router in uso).
    Sarà visibile nei Servizi di Windows se correttamente installato ed avviato.
    Il servizio si de-compatterà in diversi file di appoggio, tra cui 3 batch dedicati all'installazione, disinstallazione e riavvio.
    Il batch d'installazione verrà automaticamente lanciato al primo avvio, ciò vuol dire che l'applicazione s'installerà da sola ed aprirà la porta TCP 3055 sul firewall di Windows.
    WService tenterà nelle configurazioni dell'avvio, di abilitare la porta tramite l'UPnP sul modem/router, ossia cercherà di aprire la porta 3055 senza doverlo fare manualmente.
    La tecnologia utilizzata è HTTPS, quindi la comunicazione e la gestione di login automatica tra le APP ed il server sarà sicura e cifrata.
    SimplyDevelop fornisce un DKS (Dynamic Key Server), totalmente automatizzato, in modo da raggiungere anche gli impianti che non dispongono di un IP statico.


Area tecnica


Domande frequenti

Perché visualizzo l'errore Exception EReadError in module WService.exe at 000D5DE8?
Installare Firebird presente nella cartella DBase

Come faccio a rendere non disponibile un prodotto sulla piattaforma Wogo?
Vai alla soluzione in Prodotti e prezzi

Coma mai il pulsante Riprendi ordine rimane rosso?
Il pulsante Riprendi ordine rimane rosso fin quando ci sono ordini da scontrinare

WogoAdmin visualizza connessione non riuscita?
Recarsi all'interno delle cartella, eseguire come amministratore il batch WServiceRestart

Come visualizzo gli ordini ricevuti da Wogo sul POS?
Su EasyRetailPOS utilizzare il tasto funzione RIPRENDI ORDINE
Su POLDO RistoSoft utilizzare il tasto ASPORTO se l'ordine è con ritiro in sede

Come faccio a stampare sulla comanda le note inserite dal cliente?
Configurazioni > Postazioni comande > Click sulla postazione comanda desiderata > Configurazione modello > Modello stampa asporto oppure domicilio > Aggiungere il tag [NOTECOMANDA]

Come faccio a stampare sul menù la descrizione della pietanza?
Su EasyRetailPOS Configurazioni Ristorazione > Stampa menù > click su Descrizione Estesa o elaborata
Su POLDO RistoSoft Menù > Stampa Menù > Utility menù > click su Descrizione Estesa o elaborata