Varianti Prodotti
Dalla finestra delle varianti prodotti, possono essere inserite delle specifiche sul prodotto come taglie o colori. In questo modo ogni prodotto potrà essere suddiviso in base alle specifiche ed ognuno di esso con un Ean differente.
L'aggiunga di varianti ad un gruppo è possibile effettuarlo anche direttamente dalla scheda prodotto, tramite il menù popup visualizzato con il tasto destro del mouse sul gruppo varianti interessato.
Funzioni secondarie disponibili cliccando il tasto destro del mouse sulla riga
- Rielabora Descrizioni Ean > Se le descrizioni delle varianti dovessero mancare nella ricerca prodotto di EasyRetailPOS, potrà essere utile eseguire questa funzione.
Indice
Selezione Varianti su Prodotto
La selezione delle varianti la si può effettuare su ogni singolo Ean del prodotto, dopo la scelta del gruppo di varianti sul prodotto. Per una creazione automatica degli Ean, si possono generare tramite l'utility del bottone Aggiungi Ean Automatico presente sotto i gruppi varianti. Dalla maschera di utility si possono selezionare facilmente le varianti del prodotto e saranno in automatico generate tutte le combinazione possibili tra le le varianti scelte.
Varianti da Documento di Carico
Se l'aggiunta dei prodotti è stata effettuata da un documento di carico, dopo la conferma del prodotto comparirà una maschera con tutte le varianti presenti nel prodotto. Dalla maschera si potranno inserire le quantità da caricare per ogni variante che saranno inserite velocemente nel documento.
I documenti di Carico, che presentano prodotti con varianti, hanno una doppia visualizzazione per mostrare in griglia le quantità.
Magazzino
La visualizzazione dei prodotti, raggruppati per varianti, la si può avere dalla scheda di ogni singolo prodotto o dalla maschera della Giacenza di magazzino tramite la selezione Varianti.
EasyPlan
Per EasyPlan è possibile definire in questa maschera delle varianti in modo da poter avere servizi o prodotti con determinate tariffe in base al periodo o alla stagione dell'anno, collegando successivamente il periodo e la variante del prodotto come specificato in Prodotti su Tipi oggetto).
Pagine correlate
- Scheda Prodotto
- Carico
- Giacenza
Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: Archivi > Specifiche Prodotti > Varianti Prodotti
Sorgente: EasyPlan - Menù contestuale: Archivi > Specifiche Prodotti > Varianti Prodotti
Sorgente: MrFull - Menù contestuale: Configurazioni > Specifiche Prodotti > Varianti Prodotti