Tipi Etichette

Da SIMPLYDEVELOP WIKI.

La finestra Tipi Etichette, è lo strumento di creazione e modifica, per modellini di etichette o frontalini.

E' possibile creare svariati modelli, con l'apposito disegnatore messo a disposizione dal programma.


Creazione

Il primo passo da fare per la creazione di un modello è, oltre quello di assegnargli un nome, impostare i valori di pagina che sono: le dimensioni proprie dell'etichetta (larghezza, altezza, n° di colonne, spaziatura riga), i margini pagina di stampa entro i quali andare a stampare e le impostazioni della pagina quali orientamento del foglio, e tipo di supporto (A4, A5, etc.).
Il flag nella casella Selezione inizio etichette, permette di scegliere in fase di stampa, da quale punto del modello iniziare a stampare.
La tabella Posizione Colonne, ci permette di impostare a quale distanza (espressa in millimetri, rispetto al margine sinistro) far iniziare la colonna.

Esempio: In un foglio che abbiamo creato con 3 colonne, impostando rispettivamente i valori 10 - 80 - 140, 
la prima colonna a sinistra viene posizionata a 1 cm dal margine sinistro impostato, la seconda a 8 cm, e la terza a 14 cm.

Ad impostazioni settate, selezionando l'etichetta creata, viene visualizzata nel riquadro di destra, l'anteprima del file generato.
Per default il foglio creato, contiene delle etichette già impostate, che si possono modificare facilmente anziché crearle da zero.
Un doppio click nel riquadro anteprima, o sul pulsante matita, apre il disegnatore che consente di modificare il modellino in tutte le sue parti. Le due barre di strumenti laterali e i pulsanti rapidi in alto, permettono una completa configurazione dell'etichetta a nostro piacimento.
Le dimensioni del modello proposto, sono quelle impostate precedentemente in fase di impostazione. In ogni momento è però possibile modificare le dimensioni che saranno poi automaticamente riadattate nel disegnatore.


Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: File > Utility > Tipi Etichette

Sorgente: EasyPlan - Menù contestuale: File > Utility > Tipi Etichette

Sorgente: WorkOrder - Menù contestuale: File > Utility > Tipi Etichette

Sorgente: MrFull - Menù contestuale: File > Utility > Tipi Etichette