Ordini Fornitori

Da SIMPLYDEVELOP WIKI.

La scheda Ordini Fornitori è lo strumento che genera e raccoglie di tutti gli ordini generati nei confronti dei fornitori (ordini, resi, fatture, etc.).


Consultazione

Nel pannello principale, sono disponibili diversi filtri di ricerca, in modo da poter generare un elenco di risultati, o un singolo risultato, tra tutti i record presenti in archivio.

Settando adeguatamente tutti i filtri, è possibile arrivare a visualizzare un solo record di nostro interesse.


Generazione e Eliminazione Ordini

Per generare un nuovo ordine, dopo aver cliccato sul tasto Aggiungi, bisogna selezionare il tipo di documento per fornitore da realizzare, scegliere dall'anagrafica fornitori il soggetto a cui intestare l'ordinazione, confermare e nel pannello successivo comporre il documento nei dettagli. Una volta compilato l'ordine, è possibile esportarne copia in excel (qualora sia installato sul pc), tenere rapidamente sott'occhio la situazione aggiornata dell'imposta cliccando sul tasto Iva. In questa sezione è disponibile anche un tasto di Stampa NO prezzi, che consente di stampare il documento, privo della colonna dei prezzi.

Per eliminare un ordine dall'elenco movimenti, selezionare quello da rimuovere; cliccare sul tasto Elimina e salvare la modifica nella finestra di dialogo che compare di seguito.


Stampa e Invio Ordini o Elenco Ordini

E' possibile ottenere una copia cartacea e/o su file (pdf, xls, doc) di un singolo ordine presente o dell'elenco dei movimenti. Per stampare è sufficiente cliccare sul pulsante Stampa, scegliere cosa si vuole stampare (singolo ordine dettagliato, singolo ordine dettagliato NO prezzo, o elenco ordini); il programma elaborerà una anteprima del file che verrà stampato e/o salvato. Cliccando ancora sul Stampa si aprirà il pannello di stampa, che permetterà di selezionare la stampante da usare, o in alternativa si potrà optare per il salvataggio del file generato.

E' inoltre possibile, inviare a mezzo email, una copia dell'ordine o dell'elenco in formato pdf. Per inviare il file, occorre cliccare sul pulsante eM@il nella schermata di anteprima stampa. Automaticamente il programma aprirà il client di posta preconfigurato del pc, allegando il file pdf alla email.


Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: Documenti > Ordini Fornitori

Sorgente: EasyPlan - Menù contestuale: Documenti > Ordini Fornitori