Menù

Da SIMPLYDEVELOP WIKI.

La scheda Menù elenca i menù disponibili precedentemente creati. Ed offre la possibilità di configurare i menù pocket che vengono visualizzati sui vari dispositivi palmari per la presa delle comande.

A seconda della sala dove il palmare opera, è possibile rendere disponibile sul dispositivo tutti o solo alcuni dei menù presenti in elenco.


Consultazione

E' possibile richiamare la maschera cliccando sul tasto Menù all'interno del menù Ristorazione.

Nella scheda che si apre è possibile consultare e modificare la lista dei menù precedentemente inseriti, elencati in ordine numerico crescente, aggiungerne di nuovi ed eliminare quelli esistenti.


Aggiunta e Eliminazione Menù

Per aggiungere un nuovo menù, dopo aver cliccato sul tasto Aggiungi, compilare il campo descrittivo del nuovo menù e salvare le modifiche.

Per eliminare un messaggio dall'elenco, selezionare quello da rimuovere; cliccare sul tasto Elimina e salvare la modifica nella finestra di dialogo che compare di seguito.


Configurazione

Nella schermata principale, è presente il tasto Configurazione; questo tasto permette, dopo aver evidenziato uno dei menù presenti nell'elenco, di configurare un menù pocket personalizzato.

Il primo passo è quello di creare nel pannello di sinistra, cliccando sul tasto Aggiungi, uno schema ad albero indicando le portate. Nel pannello di destra invece viene visualizzata l'anteprima grafica, di come appare il menù sul terminale di ordinazione.

Il tasto Associa Piatti, apre la lista dei piatti disponibili nel sistema, e permette di associarli ad ogni determinata portata; generando così un menù personalizzato.

A procedura ultimata, salvare le modifiche.

Nota bene
E' possibile creare un massimo di 8 piatti per ogni voce di menù


Sorgente: EasyRetailPOS versione ALONE - Menù contestuale: Configurazioni Ristorazione > Menù

Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: Ristorazione > Menù

Sorgente: POLDO RistoSoft - Menù contestuale: Menù > Menù