LiveVending

Da SIMPLYDEVELOP WIKI.

LiveVending è la nuova interfaccia di comunicazione per il recupero del venduto da distributori automatici (tabacchi e generi vari) compatibili. Abbinato ad una licenza gestionale EasyRetail con magazzino, permette di conoscere le vendite e la giacenza dei prodotti in tempo reale.

Il connettore LiveVending recupera le vendite in tempo reale da uno o più distributori, ogni distributore viene configurato come un punto cassa con un proprio magazzino.

E' possibile fare trasferimenti merce verso il distributore, visualizzare la giacenza ed il venduto. Può lavorare anche su un impianto remotizzato collegato ad un punto cassa ed analizzare quindi anche le vendite dall'app LiveStore.

Il modulo è un'estensione del software residente LiveRetail, in base al distributore automatico verrà configurato per permettere il collegamento con la macchina ed il relativo recupero del venduto.

INSTALLAZIONE

Creare in EasyRetail un magazzino per ciascuna nuova macchina.

Scaricare LiveVending con MySiDe sul PC del punto vendita e metterlo in esecuzione automatica.

Occorre poi creare un nuova postazione cassa in EasyRetail, punto di menù Pos - Postazioni di Vendita, per ciascuna macchina da collegare, selezionare il magazzino di lavoro precedentemente creato e, almeno per le macchine della ""AM AUTOMATIC MACHINES"", inserire la matricola della macchina nel campo Matricola Fiscale della nuova postazione selezionando il Tipo Cassa su "DISTRIBUTORE AM Club".

Riavviare il LiveVending dopo aver creato delle nuove postazioni, il collegamento alla macchina avverrà in automatico e nel Dettaglio Scontrini si vedranno gli acquisti fatti sul distributore automatico.

Assistenza tecnica e manutenzione

Errore nel log in installazione ErrCode:-997 - ErrMsg:Il token non è stato scaricato sul distributore

soluzione: Sul distributore è necessario andare in Programmazione -> servizi aggiuntivi -> Gestionale -> premere il pulsante scarica codici.

In caso di ulteriore supporto contattate il supporto tecnico della macchina.

TIPS LiveVending.ini

[PosXX]

  • LastIdTransaction=<NumeroUltimoIndice> > ultima transazione elaborata. Scaricherà dalla successiva
  • LastIdTransaction= > non valorizzato o non presente, recupera l'ultima transazione dal distributore
  • LastIdTransaction=-1 > Scarica le vendite sul log senza importare gli scontrini nel database
  • LastIdTransaction=0 > Scarica TUTTE le transazioni dal distributore


[CONFIG]

  • ExtendedSales=1 > Scarica dal Distributore anche vendite non tabacchi
  • PrefixCode= > Aggiunge un prefisso al codice interno del distributore prima di cercarlo (solo prodotti non tabacchi)