EasyRetailSPOT

Da SIMPLYDEVELOP WIKI.

EasyRetailSPOT è il modulo software che visualizza il conto in corso e le immagini delle offerte sul secondo monitor della cassa, rivolto lato cliente.

Sul monitor verranno visualizzate sia le offerte sia il conto in corso quando la cassa EasyRetailPOS sta registrando battute di vendita, mentre mostra solo gli spot pubblicitari mentre la cassa è ferma.

L'applicativo EasyRetailSPOT si scarica manualmente con MySiDe sugli impianti con il PC touch con secondo monitor rivolto lato cliente e dopo applicato le configurazioni di ESTENSIONE DEL DESKTOP nelle Impostazioni Schermo del sistema operativo Windows.

Configurazione

  • Estendere il desktop sul secondo monitor in Impostazioni Schermo di Windows
  • Inserisci immagini e video nella sottocartella SpotImages (installare codec in Windows se necessario per visualizzare i video)
  • Collegamento in esecuzione automatica o lanciare l'applicativo di cassa EasyRetailPOS per l'avvio automatico alla partenza
  • Se non si vuole visualizzare lo scontrino bisogna spostare il programma fuori dalla cartella di EasyRetailPOS


Personalizzazione

Tasto DESTRO del MOUSE nella parte bassa dell'applicativo EasyRetailSPOT per aprire il menù di configurazione per la scelta del LOGO presente in basso a destra, il colore della banda sottostante e le configurazioni di INTESTAZIONE dello scontrino digitale, con altro LOGO impostabile anche in una configurazione automatica in grayscale (similmente alla stampa logo su scontrino).


Tips

L'immagine inserita nella cartella SpotImages non appare
Verificare se l'immagine è di un formato compatibile con il lettore integrato, generalmente sono accettati tutti i file jpeg, bmp o png.


Il video inserito nella cartella SpotImages non appare
Non c'è un codec specifico installato sul sistema operativo o non è comunque possibile visualizzarlo con il lettore integrato. Generalmente è supportato il classico formato mpeg installando un semplice codec nel sistema operativo Windows. Installato il codec, provare quindi ad utilizzare questo tipo di formato convertendo il video originale.


Area tecnica