Disegnatore
Per la configurazione delle pagine di EasyRetailPOS è necessario avere collegato momentaneamente al computer un mouse ed eventualmente una tastiera. Dopodiché si può tornare ad utilizzare l’interfaccia touch staccando le periferiche.
- Modalità disegnatore
Utilizzando il mouse, sarà possibile passare dalla modalità operativa a quella di configurazione (modalità disegnatore) con un doppio click destro del mouse direttamente sulla pagina di vendita attualmente a video. Utilizzando invece una tastiera collegata, potremo passare dalla modalità operativa a quella di configurazione (modalità disegnatore) e, viceversa, con la semplice pressione dei tasti Ctrl+Shift+D. In configurazione abbiamo la possibilità di disegnare, modificare e programmare la nostra interfaccia di vendita utilizzando il solo mouse oppure farsi aiutare con la tastiera nella digitazione di descrizioni o ricerche senza utilizzare la tastiera virtuale mostrata a video.
- Selezione di un oggetto
Con il passaggio del mouse, verranno evidenziati in rosso gli oggetti. Con la pressione del tasto sinistro, l’oggetto su cui stiamo, avrà un bordino blu ad indicare che è stato selezionato. L’interfaccia è composta essenzialmente da quattro tipi di oggetti: Display operatore, Scontrino, Tasti e Aree,.
- Ridimensionamento e spostamento degli oggetti
Un qualsiasi oggetto selezionato (quindi evidenziato con un bordino blu) può essere spostato trascinandolo con il tasto sinistro del mouse e ridimensionato tramite le maniglie poste agli angoli. Quando si ridimensiona un oggetto, si ridimensiona anche tutto il suo contenuto. A differenza degli oggetti Display e Scontrino che sono uno per pagina e possono essere solo ridimensionati o non visualizzati, i Tasti e le Aree possono essere creati, cancellati e personalizzati a piacimento.
Sorgente: EasyRetailPOS versione ALONE
Sorgente: EasyRetailPOS