Aspetti Esteriori
La scheda Aspetti Esteriori contiene un elenco consultabile delle tipologie di imballaggio (scatole, blister, etc.) dei prodotti inseriti.
La finestra mostra l'elenco delle descrizioni dei beni di trasporto, utilizzate per indicare la natura e qualità degli stessi, sui documenti di trasporto merci. I termini utilizzati sono ad esempio a vista, cartoni, sacchi, casse ...
La selezione degli aspetti esteriori dei beni sui documenti di trasporto elencherà la lista presente in questa tabella, sarà possibile inserire al volo nel documento altre diciture o editare definizioni libere non memorizzate. Nella sezione Parametri di contabilità si potrà selezionare un valore predefinito da caricare.
Consultazione
E' possibile richiamare la scheda cliccando sul tasto Aspetti Esteriori all'interno del menù Gestione Merci contenuto in Archivi.
Nella scheda che si apre è possibile consultare tutte le tipologie di imballo dei prodotti in ordine alfabetico, aggiungere nuovi aspetti, eliminare quelli esistenti, stampare una copia cartacea o anche inviare una copia in formato pdf dell'elenco stesso via email.
Aggiunta ed Eliminazione Aspetti Esteriori
Per aggiungere un nuovo aspetto, dopo aver cliccato sul tasto Aggiungi, compilare il campo con l'identificativo dell'aspetto e salvare le modifiche.
Per eliminare un aspetto dall'elenco, selezionare quello da rimuovere; cliccare sul tasto Elimina e salvare la modifica nella finestra di dialogo che compare di seguito.
Stampa e Invio Elenco Aspetti Esteriori
E' possibile ottenere una copia cartacea e/o su file (pdf, xls, doc) dell'elenco aspetti esistenti. Per stampare l'elenco, cliccare sul pulsante Stampa nella scheda Produttori; il programma elaborerà una anteprima del file che verrà stampato e/o salvato. Cliccando ancora sul Stampa si aprirà il pannello di stampa, che permetterà di selezionare la stampante da usare, o in alternativa si potrà optare per il salvataggio del file generato.
E' inoltre possibile, inviare a mezzo email, una copia dell'elenco in formato pdf. Per inviare il file, occorre cliccare sul pulsante eM@il nella schermata di anteprima stampa. Automaticamente il programma aprirà il client di posta preconfigurato del pc, allegando il file pdf alla email.
Sorgente: EasyRetail - Menù contestuale: Archivi > Gestione Merci > Aspetti Esteriori
Sorgente: POLDO RistoSoft - Menù contestuale: Configurazioni > Gestione Merci > Aspetti Esteriori
Sorgente: EasyPlan - Menù contestuale: Archivi > Gestione Merci > Aspetti Esteriori
Sorgente: WorkOrder - Menù contestuale: Configurazione > Gestione Merci > Aspetti Esteriori
Sorgente: MrFull - Menù contestuale: Configurazioni > Gestione Merci > Aspetti Esteriori