Articoli Avanzata
- Dalla finestra della lista Prodotti è possibile Inserire nuovi prodotti e modificare od eliminare quelli esistenti, anche effettuando una multi-selezione tramite i tasti Shift e Ctrl.
I Filtri in alto permettono la ricerca dei prodotti. Una ricerca dal campo EAN apre direttamente la maschera del Prodotto trovato. Nel caso non sia presente l'Ean cercato, la maschera non conterrà dati ad eccezione dell'ean automaticamente inserito e sarà pronta per l'inserimento di un nuovo prodotto, ciò è evidenziato da un'icona di cestino con foglio bianco.
Una eventuale stellina rossa evidenzia i prodotti in promozione.
Inserimento Prodotto
Per l'inserimento di un prodotto è obbligatorio inserirne almeno la descrizione ed associargli un reparto, ogni prodotto dovrà contenere almeno un Ean. L'I.v.a. è automaticamente derivata dal reparto, è comunque possibile selezionare un'I.v.a. differente.
Associando anche Produttore e Tipologia Prodotto si potranno avere statistiche e filtri più dettagliati. Sul lato destro possiamo accedere velocemente ai prezzi del prodotto per ogni listino configurato.
Se il prodotto presenta delle varianti, come "Taglie" e "Colori", selezionando un tipo di categorie preventivamente inserito, compariranno delle colonne nelle schede di "Magazzino" ed "Ean/PLU". Questo permette di poter inserire più Ean allo stesso prodotto.
Unità di Misure
- Unità Misura > rappresenta l'unità di acquisto e vendita del prodotto
- Pz X Collo > valore indicativo dei pezzi presenti in ogni confezione di acquisto
- Q.tà Contenuto > valore del contenuto in una singola confezione, visualizzabile sul frontalino
- Visualizzazione > unità di misura visualizzabile sul frontalino
- U.M. Giacenza > unità di misura per la visualizzazione della giacenza
- moltiplicatore Q.tà Giacenza > moltipicatore di visualizzazione quantità in giacenza
EAN/PLU
Nella pagina Ean/Plu tramite il tasto Aggiungi Ean sarà inserita una nuova riga in cui digitare l'Ean da associare al prodotto.
Se sono state selezionate categorie, posizionandosi sulla colonna del tipo Categoria possiamo scegliere la categoria appartenente.
Q.tàXConf indica la quantità di vendita o di acquisto riferita all'ean, in Questo modo, ogni Ean può scaricare differenti quantità del prodotto.
Il tasto Aggiungi Ean Automatico aggiungerà una riga con un Ean gernerato automaticamente utilizzando la Radice Ean configurata in parametri. Nel caso siano presenti anche maschere Ean, sarà mostrata una finestra per la scelta del tipo di Ean da inserire.
Il tasto Dettaglio Ean mostrerà una maschera di Variazione Prezzo Ean, in cui è possibile variare il prezzo del singolo Ean rispetto ai listini.
Su ogni riga è in oltre presente la colonna Codice Tasto.
Varianti
Se presenti dei Tipi varianti, sarà visualizzato un tasto Varianti sotto i listini, che mostrerà i gruppi per la selezione. Dopo la scelta delle varianti da associare al prodotto, saranno mostrate le rispettive colonne per la selezione delle varianti su ogni riga ean.
L'inserimento di ean automatici è facilitata dal bottone Aggiungi Ean Automatici presente sotto le varianti. Esso mostrerà una maschera per la selezione delle varianti in modo da esplodere in automatico per tutte le combinazioni desiderate.
Si possono inserire varianti al volo direttamente dalla scheda prodotto. Il tasto destro del mouse su un Tipo Variante presente nella lista, mostra un menù a tendina Nuova Variante che permetterà di digitare la descrizione della variante da aggiungere.
La visualizzazione delle quantità è mostrata per ogni singolo ean. Nel tab Magazzini, le quantità saranno raggruppate per varianti omogenee.
Sorgente: EasyRetailPOS versione ALONE - Menù contestuale: Configurazioni Generali > Articoli Avanzata